Microsoft ha annunciato che il prossimo 20 maggio terrà un “piccolo” evento stampa dedicato alla famiglia dei dispositivi Surface. Considerate le indiscrezioni delle ultime settimane, supportate dall’apparizione degli accessori su Amazon, è lecito pensare che si tratti di Surface Mini, il modello economico dei tablet Windows dell’azienda di casa Redmond cui debutto dovrebbe avvenire proprio entro la fine di questo mese. Del resto non è la prima volta che si parla di questi nuovi dispositivi: già lo scorso settembre erano giunte voci sul lancio pronto per l’inizio di quest’anno.

Microsoft Surface Mini dovrebbe montare un display da 7.5 pollici con risoluzione da 1.440 x 1.080 pixel e aspect ratio 4:3, cosa che lo porterebbe a somigliare più agli iPad di Apple, che agli stessi modelli originali di Surface. Il processore, sempre stando alle indiscrezioni, sarà un Qualcomm per alimentare il sistema operativo Windows RT (non sarebbe quindi prevista una versione “Pro” con Windows 8). In ogni caso, ne sapremo certamente di più prossimamente.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]