Microsoft Surface Pro 3: ecco i prezzi delle varianti e degli accessori/cover

Il Microsoft Surface Pro 3 è stato presentato soltanto da pochissimi minuti e abbiamo potuto vedere le sue caratteristiche e funzionalità all’interno di un articolo dedicato (LEGGI QUI: Surface Pro 3 ufficiale: caratteristiche tecniche, dettagli e video [CLICCA QUI]). In questo articolo vi mostreremo i prezzi delle varie varianti del nuovo tablet di Microsoft e dei vari accessori tra cui anche le cover del device. Partendo con ordine, il device possiede una versione base che ha a bordo processore Intel Core I3, 4 GB di RAM e 64 GB di storage e che è offerta a 799$. In ogni caso esistono delle versioni più potenti che possiedono anche processori I5 e I7 di nuova generazione: la versione I5 con 4 GB di RAM e con 128 di storage è offerta a 999$, quella con lo stesso processore ma con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria costerà 1299$. Per acquistare la versione con processore I7 con 256 GB di memoria e 8 GB di RAM bisognerà sborsare ben 1549$. La versione “top gamma” invece sarà acquistabile ad un prezzo di 1949$ e offrirà 8 GB di RAM e 512 GB di memoria SSD.

Per quanto riguarda gli accessori siamo anche di qui di fronte a prezzi piuttosto alti ma coerenti con la linea di Microsoft, la cover/tastiera costerà 129.99$ mentre la docking station sarà acquistabile a 199$. La penna abbinabile al Surface $49.99, mentre il gommino $4.99.

Quindi tirando delle conclusioni si può commentare dicendo che i prezzi risultano essere particolarmente alti, ma in linea con il tipo di prodotto dedicato principalmente ai professionisti e che sicuramente risulta più attraente rispetto a soluzioni diverse offerte da aziende come Samsung (vedi il Samsung Galaxy Note Pro 12.2). Certo, Microsoft, poteva anche lanciare una versione più economica, magari simile all’ASUS Transformer Book T100, tuttavia deve aver considerato un target ben diverso sul quale puntare.

Potrebbe piacerti anche