Nokia HERE, il servizio di mappe del produttore finlandese, potrebbe debuttare presto anche per piattaforme iOS e Android. La notizia arriva da un rapporto pubblicato nella giornata di ieri in cui viene segnalata la presenza di un paio di offerte di lavoro dedicate a ingegneri software con esperienza con i sistemi operativi di casa Apple e Google. La prima è dedicata alla ricerca di uno sviluppatore iOS/Android per un team chiamato a produrre SDK per l’industria mobile. La seconda è ben più specifica e parla apertamente di Nokia HERE: il candidato deve incontrare sviluppatori, manager e seguire l’intero processo relativo alla realizzazione di un’applicazione. Nell’offerta vengono indicate anche funzioni simili a Waze, che sarebbero utili quindi per indicare le strade più trafficate per una destinazione specifica.

Nokia Here IOS e Android
HERE è una delle divisioni rimaste in mano a Nokia dopo la cessione di “Devices and Services” a Microsoft e naturalmente adesso non è più legata in alcun modo al colosso di Redmond. Perlomeno non direttamente. La scelta di portare la piattaforma di mappe (peraltro una delle migliori sul mercato) su iOS e Android sarebbe senz’altro logica, vista l’intenzione di Nokia di allargare parecchio la base utenti di HERE, e ne sentiremo sicuramente parlare ancora nelle prossime settimane.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]