PlayStation 4 continua il suo travolgente successo negli Stati Uniti e per il quarto mese consecutivo batte Xbox One. Lo certificano gli ultimi dati di vendita pubblicati questa notte da NPD Group e relativi al mese di aprile: per il momento Sony non ha ancora fornito cifre precise, ma sono comunque superiori alle 115.000 unità vendute da Microsoft. NPD fa notare che nonostante la seconda posizione Xbox One venda a ritmi molto positivi (447.000 giochi venduti a un ritmo di 3 per console) e persino Wii U mostra segnali incoraggianti dal punto di vista del software. La casa di Redmond può inoltre vantare un market share del 53 percento: merito anche di Xbox 360, che ha venduto 71.000 unità e 2.2 milioni di giochi.

xbox one
Nintendo e Sony non hanno ancora risposto ufficialmente agli NPD e dunque non è possibile avere ulteriori informazioni. L’unica certezza è che inFAMOUS: Second Son è stato il titolo più venduto tra i prodotti per console next-gen. Per quanto riguarda l’industria in generale, nel mese di aprile è stato registrato un giro di affari pari a 580.3 milioni di dollari, in crescita del 17 percento rispetto il 2013. Sale anche l’hardware con guadagni pari a 192.8 milioni, in aumento del 76 percento. Scendono leggermente le vendite del software a 227.9 milioni, per un decremento del 10 percento, mentre è positiva la differenza su base annuale per gli accessori: 21 percento in più a 159.7 milioni.

npd aprile 2014

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]