Samsung: annunciato KNOX 2.0, disponibile soltanto su Galaxy S5

Tempo fa vi abbiamo parlato della volontà, da parte di Samsung, di aumentare la sicurezza della propria gamma di dispositivi mobili, soprattutto in vista della diffusione di furti degli stessi, onde evitare la consultazione fraudolenta e in malafede di dati intellegibili. Un primo passo è stato fatto, ed infatti Samsung annuncia proprio oggi KNOX 2.0.

KNOX 2.0 è la naturale evoluzione della prima release, che da semplice applicazione stand-alone diventa un vero e proprio portafoglio di prodotti (come sottolinea Samsung stessa), offrendo al suo interno KNOX Workspace, EMM, Marketplace e Customization, per creare la propria soluzione B2B.

image_new.php

Per quanto riguarda la disponibilità, è immediata sin da oggi per tutte le varianti di Galaxy S5 in commercio; la società coreana ha promesso, però, che nei prossimi mesi estenderà la disponibilità anche agli altri device della gamma Galaxy, tramite un semplice aggiornamento software.

KNOX è una piattaforma che consente di proteggere determinate aree del telefono, come se fosse una sorta di “secondo sistema” in esecuzione sul vostro terminale, detto in maniera un po’ blanda. Infatti, avviando l’applicazione, si aprirà un’altra home dove sarà possibile accedere soltanto a ben precise aree, e tutti i dati salvati nella stessa saranno salvati in una posizione differente e separata dalla ordinaria. Il tutto previo inserimento di una password da voi scelta.

Via

Potrebbe piacerti anche