Cattive notizie per i possessori di Samsung Galaxy S3 e S3 Mini. Il produttore coreano ha infatti confermato che non è prevista la distribuzione dell’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per i due smartphone. Nonostante recentemente il carrier statunitense Sprint avesse lanciato l’update per la variante provvista di 2 GB di RAM, Samsung ha deciso di escludere i dispositivi dal range delle unità che riceveranno l’ultima versione del sistema operativo di casa Google. Un documento inviato in esclusiva a SamMobile conferma di fatto che non ci sono speranze di vedere KitKat su Galaxy S3 e S3 Mini, almeno non tramite i canali ufficiali.

galaxy-s3-android-kitkat-4.4.2
Secondo il produttore coreano, infatti, i due smartphone non sarebbero capaci di gestire al meglio la piattaforma a causa della scarsa quantità di RAM (1 GB). Come ben sappiamo, KitKat è stato progettato per funzionare anche su dispositivi hardware di fascia bassa, provvisti di appena 512 MB di RAM. Un ragionamento comprensibile ma che deve però scontrarsi col fatto che l’aggiornamento distribuito da Samsung comprende anche una nuova versione dell’interfaccia utente TouchWiz ritenuta evidentemente troppo pesante per le capacità hardware della coppia di dispositivi. Quindi, la “corsa” di Samsung Galaxy S3 si ferma qui: partito da Android 4.0, è stato aggiornato con successo fino ad Android 4.3. Ma per KitKat non c’è proprio niente da fare.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]