Samsung Galaxy S5 aggiunge una nuova interessante funzione al suo repertorio di caratteristiche e applicazioni tutto dedicato al fitness e alla salute. L’ultimo aggiornamento di S Health permette infatti all’utente di misurare il livello di stress semplicemente sfruttando il sensore per la frequenza del battito cardiaco posto nella parte posteriore dello smartphone. Come mostrano gli screenshot in allegato a questo articolo, l’inedita funzionalità offre quindi un’immediata misurazione del proprio livello di stress, tramite una grafica chiara e bella da vedere. Samsung avverte ovviamente che il risultato di questo test non è consigliato per usi clinici o medici, ma è chiaro che se si dovessero registrare statistiche molto elevate sarebbe comunque consigliata una visita di controllo.

stress galaxy s5
Il produttore coreano continua dunque a spingere molto sul versante fitness e salutistico, cosa che del resto sta portando la concorrenza a fare altrettanto: Apple compresa. Sono diverse le indiscrezioni che vogliono il colosso di Cupertino al lavoro non soltanto su un iOS 8 particolarmente incentrato su questi aspetti, ma anche su un dispositivo appositamente dedicato. Se è davvero così, lo sapremo nel giro di qualche settimana.

Via

 

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]