Samsung Galaxy Tab S, nuovi tablet Android di fascia alta

Un rapporto esclusivo pubblicato da SamMobile.com informa che Samsung starebbe preparando una nuova linea di tablet Android da lanciare nei prossimi mesi. La famiglia prenderà il nome di Samsung Galaxy Tab S e si inserirà direttamente nel mercato di fascia alta, dunque con caratteristiche tecniche di primissimo livello e un prezzo ovviamente allineato ai migliori dispositivi di questo genere presenti sul mercato.

Samsung Galaxy Tab S dovrebbe debuttare con due modelli: uno con display da 8.4 pollici, l’altro con diagonale da 10.5 pollici. Minimo comune denominatore tra i due schermi di tipo AMOLED sarà la risoluzione: WQXGA, che corrisponde a 2560 x 1600 pixel. Parliamo della stessa tecnologia vista nei precedenti dispositivi dell’azienda, come Samsung Galaxy S5, che è stato premiato da DisplayMate come lo smartphone dal miglior display al mondo. Inoltre, la famiglia Galaxy Tab S comprenderà anche un lettore di impronte digitali, prima volta assoluta per un tablet e, come nel caso di Galaxy S5, inserito direttamente nel pulsante Home.

Per il resto delle caratteristiche tecniche, si parla di processore octa-core Exynos 5, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video Full HD, fotocamera frontale da 2.1 megapixel, connettività WiFi, Bluetooth 4.0, DLNA, GPS, GLONASS, IR e microUSB 2.0. Il sistema operativo sarà ovviamente Android 4.4.2 KitKat, ma al momento le fonti di SamMobile non confermano la presenza della nuova interfaccia Samsung realizzata appositamente per tablet. Previste anche varianti LTE.

Fonte

Potrebbe piacerti anche