Samsung è al lavoro su un dispositivo per la realtà virtuale da indossare alla testa. Lo riporta una fonte del portale Engadget, che spiega come il progetto stia andando avanti ormai da qualche tempo e verrà svelato al pubblico entro la fine di quest’anno. Alcuni sviluppatori avrebbero già testato dei prototipi compatibili con Galaxy Note 3 e Galaxy S5, ma il prodotto finale sarà presumibilmente legato ai prodotti di prossima generazione di casa Samsung.

project morpheus ps4
Dalle prime informazioni scopriamo che il dispositivo equipaggerà piattaforma Tizen, esattamente come gli ultimi smartwatch della linea Gear, e avrà un display OLED. L’obiettivo di Samsung sarebbe quello di competere con Facebook, che ha di recente acquisito Oculus VR, azienda al lavoro sull’omonimo visore per la realtà virtuale specificatamente pensato per il gaming, e Sony, che ha presentato Project Morpheus per PlayStation 4. Il colosso coreano non vuole dunque perdere terreno rispetto la concorrenza e cercare di dire la sua in un territorio del tutto nuovo e finora inesplorato. Nessuna conferma ufficiale ovviamente al momento.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]