SEGA ha rinnovato il marchio Shenmue in Giappone. La notizia arriva da un blog giapponese che fornisce anche informazioni su nuovi trademark registrati da altre compagnie, come Sony Computer Entertainment, ma è indubbiamente Shenmue a scatenare l’interesse da parte degli appassionati. Sono ormai più di dieci anni che i fan della saga aspettano il tanto atteso terzo capitolo conclusivo: Shenmue 2 venne commercializzato per la prima volta in terra nipponica nel settembre del 2001, rivelandosi all’epoca un titolo straordinariamente rivoluzionario e ambizioso, nonché universalmente riconosciuto nel corso del tempo come tra i migliori videogiochi di tutti i tempi. Purtroppo, il successo e la fama arrivarono soltanto anni dopo, grazie al tradizionale passaparola su internet, ma il Dreamcast era già un ricordo e SEGA uscì dal mercato hardware a causa di una grave crisi finanziaria.

shenmue 3 xbox one
Negli ultimi anni si è parlato spesso di Shenmue 3, con voci che sono tornate a galla con la nuova generazione di console. I vertici Sony e Microsoft non hanno mai nascosto l’interesse verso la saga, precisando più volte come la decisione finale spetti ovviamente a SEGA. Il creatore della serie, Yu Suzuki, non escluse neanche l’ipotesi di finanziare il progetto tramite Kickstarter. Ma di recente si è parlato anche di una possibile esclusiva per Xbox One o PlayStation 4. Insomma, se ne sono dette di tutti i colori, ma di fatti concreti per adesso non c’è nulla. E3 2014 di Los Angeles a giugno e soprattutto Tokyo Game Show 2014 di settembre sono perfetti per sognare ancora una volta, perché c’è una storia che merita di essere conclusa.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]