Simulazione di IOS 7.1 su iPhone 6 mockup

Un certo Dom Esposito ha realizzato un video, a scopo “scientifico”, per mostrare come sarà iOs su iPhone 6 dotato di display da 4.7 pollici e quale risoluzione dovrebbe adottare. Si tratta di una simulazione di iOs 7.1.1 su uno dei tanti mockup fisici realizzati in Cina, utilizzando – quale utile strumento per comparare le dimensioni- il display di Motorola Moto X accanto ad iPhone 5s.

In teoria la risoluzione che Apple dovrebbe adottare su un ipotetico iPhone 6 dotato di display da 4.7 pollici sarebbe di 1704×960 pixel, che è proprio quella mostrata nel video e che forse è quella che più si avvicina alla realtà dei fatti. Il solito problema sarebbe quello, per gli sviluppatori, di riscrivere le app a risoluzione nativa un po’ come è successo all’uscita di iPhone 5.

Dal video si evince che una maggiore dimensione del display giova tantissimo al sistema di Apple, finalmente in grado di mostrare più informazioni a display, e magari con la possibilità di strutturare le stesse applicazioni in maniera differente per sfruttare al meglio il nuovo rapporto risoluzione/dimensione. Pensiamo ad esempio ad un browser web con più funzionalità, o ad altre applicazioni come la galleria etc.

Manca meno di un mese al WWDC di Apple, ed è proprio in quella occasione, con la presentazione di iOs 8, che forse riusciremo ad ottenere qualche informazione in più. Restate sintonizzati!

Via

Potrebbe piacerti anche