Teclast P78HD, tablet Quad-Core e display 7 pollici a 100$

Il comparto dei tablet low-cost continua ad espandersi a macchia d’olio. Dopo aver riportato le proposte dei principali marchi hi tech, tenta ora di farsi spazio un produttore cinese ancora poco conosciuto dalle cronache internazionali: la sua ultima creatura è Teclast P78HD, un tablet pensato per una fascia bassa di mercato e dotato di caratteristiche tecniche tutto sommato basiche (ma di buon livello).

In particolare Teclast P78HD monta un display 7 pollici Full HD con risoluzione 1920 x 1200 pixel, una CPU Allwinner A31 ARM Cortex-A7 quad-core, una scheda grafica PowerVR SGX 544, RAM da 1GB e memoria interna da 8GB. Il tablet conta al suo seguito il modulo Wi-Fi 802.11n ed incorpora una doppia fotocamera da 2 e 0.3MP.

teclast-p78hd

Presenti, infine, lo slot microSD, la porta mini HDMI e l’attacco cuffie. E per quanto riguarda il lato software? A far da sfondo ad applicazioni e funzioni varie ci pensa Android, stavolta presente nella sua versione 4.4 KitKat.

Nonostante siamo abituati al fatto che i prodotti cinesi – a meno che non facciano riferimento ai grandi colossi della tecnologia mobile – difficilmente abbiano possibilità di sbarcare in Europa, per Teclast P78HD le cose sembrano andare diversamente. Il prodotto, infatti, è già disponibile all’acquisto e alle spedizioni per il mercato italiano! Elemento niente male se consideriamo che il tablet in questione viene proposto a solo 100$!

via

Potrebbe piacerti anche