Twitter pronta ad acquistare SoundCloud?

Twitter è un colosso tra i social network, uno dei più importanti presente sul web che vanta un enorme bacino di utenza (più di 500 milioni di iscritti di cui 230 milioni attivi mensilmente) e che è in continua crescita. Ultimamente però, il piccolo pennuto di San Francisco è stato accusato dai suoi azionisti di una crescita troppo lenta che ha portato l’amministrazione della società a correrei ai ripari. Circa un anno fa venne lanciata l’App #Music di Twitter, un progetto mai decollato che è stato definitivamente chiuso lo scorso 18 Aprile. A quanto pare la volontà di avvicinarsi al mondo musicale è ancora viva e proprio per questo è nata la trattativa che porterebbe all’acquisizione di SoundCloud, noto servizio che permette ai musicisti di collaborare, promuovere e distribuire i loro progetti.

Per Twitter si tratterebbe della maggior acquisizione fin qui mai realizzata con cifre che si aggirano intorno al miliardo di dollari. D’altro canto si parla di SoundCloud, un brand famosissimo sul web, etichettato da molti come lo YouTube dell’universo musicale. La trattativa, qualora andasse in porto, potrebbe giovare ad entrambe le parti poichè vedrebbe un aumento dei servizi di qualità per Twitter e contemporaneamente un aumento esponenziale di utenti attivi, mentre SoundCloud offrirebbe ai propri utenti nuovi spazi in cui poter pubblicizzare la propria musica sfruttando l’enorme visibilità che un social come Twitter riesce a garantire.

a4d8b0925a16218b79bb12a1217de23c

Inoltre, SoundCloud potrebbe sfruttare quest’enorme occasione per poter offrire ai propri utenti maggiori servizi di pubblicità sia gratuiti che a pagamento e al tempo stesso stipulare importanti contratti con le maggiori case discografiche. Purtroppo al momento nessuna delle due società si è espressa in merito a questa notizia ma qualora venisse confermata le novità sembrano davvero interessanti.

Riuscirà finalmente Twitter a sfondare in ambito musicale o sarà un nuovo flop per l’uccellino più amato del web?

Via

Potrebbe piacerti anche