Widget su iOS 8 in un nuovo video concept!

Molti di noi si sono sempre chiesti come mai Apple abbia deciso di non implementare i widget sul proprio sistema operativo mobile, senza però trovare una risposta chiara. Oggi vediamo come sarebbero i widget su iOS 8 grazie ad un interessante concept video!

Il designer Jay Machalani li chiama iOS Blocks, e si tratta di una specie di fusione fra i live tiles di Windows Phone ed i widget di Android. Come potete vedere nel filmato qui sotto, è possibile richiamare nella home i widget delle applicazioni che li supportano semplicemente con un pinch-in sull’icona dell’applicazione che ci interessa. Di conseguenza a questo gesto l’icona dell’app si espanderà e formerà il widget che prenderà spazio fra le icone delle altre applicazioni.

Effettivamente si tratta di un concept veramente interessante, e l’idea di vedere finalmente approdare i widget sul sistema operativo Apple con l’annuncio ufficiale di iOS 8 al WWDC 2014 ci farebbe particolarmente piacere. D’altronde per poter continuare a mantenere i propri utenti l’azienda di Cupertino deve cercare di innovarsi andando anche a riprendere alcune features degli altri sistemi operativi come in questo caso i widget. Chissà, però, se si tratta di un utopia o se realmente in futuro potremo utilizzare i widget anche sul nostro dispositivo iOS. Che ne pensate?

via

Potrebbe piacerti anche