Windows 9: la preview arriverà nella prima metà del 2015

Chi pensava che Microsoft avesse in mente di sfornare una prima preview del futuro sistema operativo Windows 9, evoluzione dell’attuale versione che già risulta ben ottimizzato, si sbagliava. Infatti arrivano notizie da una fonte certa, vicina a Microsoft, secondo cui tale versione alpha, o beta, sarà rilasciata non prima di Febbraio/Marzo 2015.

Allo stesso modo, un leaker Cinese, ha postato uno screenshot che conferma quanto detto, ovvero che la preview di Windows 9 non sarà disponibile prima del prossimo anno. Pertanto potremmo stabilire vagamente un periodo che va da Gennaio in poi, più genericamente nella prima metà del 2015.

Lo screenshot postato è il seguente, e mostra appunto una ipotetica data riferita al prossimo anno:

windows-9-preview-launch-1

Inoltre lo stessa fonte afferma ciò di cui vi abbiamo parlato tempo fa: Microsoft starebbe preparando una versione ad abbonamento di Windows, Cloud-Based, chiamata Windows 360, sulla falsa riga di Office 360 già esistente e già pienamente funzionante. Insomma una soluzione un po’ particolare per un sistema operativo, che forse sarà maggiormente apprezzata dalle aziende piuttosto che dal privato singolo.

Siamo davvero curiosi di vedere come sarà Windows 9, ma purtroppo non potremo scoprirlo prima dell’anno prossimo. In ogni caso, prima di tale data, arriveranno sicuramente altre notizie, per cui restate con noi in attesa di ulteriori sviluppi e magari qualche anteprima a riguardo.

Via

Potrebbe piacerti anche