Mentre Apple stava presentando iOS8 e un po’ tutte le nuove release software dei suoi dispositivi, anche Google non era ferma ma stava per preparare il lancio ufficiale di Android 4.4.3 che è avvenuto ufficialmente solo da pochi minuti e che ovviamente avrà lo scopo di rovinare un po’ la festa ad Apple e togliere un po’ di attenzione sui prodotti della mela morsicata. Ma veniamo alla notizia, infatti da soltanto pochissimi minuti Google ha rilasciato le factory images di Android 4.4.3 per Nexus 4, Nexus 5Nexus 7 (2012), Nexus 7 (2013)Nexus 10! Chiunque si aspettava un aggiornamento “importante”, purtroppo rimarrà abbastanza deluso perché in realtà Android 4.4.3 non rilascia alcuna nuova features o miglioria dell’interfaccia, ma è praticamente un aggiornamento tutto incentrato sui bugfix e su delle migliorie a livello di sicurezza. Tuttavia ancora non è stato rilasciato un changelog direttamente da Google e quindi vi rimandiamo a futuri articoli per capire le effettive migliori rilasciate da Android 4.4.3 quando queste saranno svelate direttamente e ufficialmente.

Durante le prossime ore, oppure entro qualche giorno, verrà sicuramente rilasciato via OTA l’aggiornamento un po’ il tutto mondo, tuttavia alcune volte in passato i tempi di rilascio sono stati molto lunghi. Quindi se non avete intenzione di aspettare, vi lasciamo ai link da dove prelevare la factory image e i file binari per effettuare l’aggiornamento manualmente (a vostro rischio e pericolo) ed avere subito nel vostro telefono Nexus, l’ultimissima versione di Android! Fateci sapere con un commento come vi funziona e se notate qualche miglioria o addirittura qualche cambiamento a livello di interfaccia (è difficile ma nulla è impossibile! :) ) .

Aggiornamento: sul Nexus 5 è stato introdotto un nuovo dialer con una grafica rinnovata.

ATTENZIONE - E' INIZIATO L'AMAZON CYBER MONDAY!!!! NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PER LA TECNOLOGIA PROPOSTE DURANTE QUESTO IMPORTANTISSIMO EVENTO!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]