Android L ed iOS 8 in un video confronto

Durante il Google I/O 2014 è stata svelata la preview di Android L, nuova versione del sistema operativo Google disponibile in anteprima per Nexus 5 e Nexus 7 (2013), mentre al WWDC di inizio mese Apple ha svelato iOS 8: sono le due piattaforme del momento, ma quale preferire? Vediamoli entrambi a confronto in un video!

Le novità introdotte con queste nuove versioni software dei più famosi OS mobili del momento sono davvero molte: l’interfaccia grafica si è appiattita sempre più e l’esperienza utente è migliorata ulteriormente. Nel filmato qui sotto potete vedere le due UI a confronto. Si tratta di due filosofie diverse che da anni mettono l’uno contro l’altro gli utenti più geek: Android è il sistema operativo per i più “smanettoni”, mentre iOS vanta una interfaccia molto intuitiva ed è per i più esigenti in termini di prestazioni complessive.

Sono entrambi sistemi operativi eccezionali e tutt’ora sono del tutto paragonabili: ovviamente, Android dà più possibilità, ma all’utente medio sia uno che l’altro può rivelarsi ottimo. Quale preferite e perchè?

Potrebbe piacerti anche