ASUS presenta nuovi Fonepad e MeMO Pad al Computex 2014

ASUS ha tenuto nella prima mattinata di oggi una conferenza stampa in occasione del Computex 2014 di Taipei per presentare le sue nuove linee di dispositivi. Tra le altre cose, spicca un trio di tablet Android KitKat dotati di processori 64-bit e appartenenti alle famiglie Fonepad e MeMo Pad. Tutti i nuovi dispositivi comprendono quindi caratteristiche tecniche di sicuro interesse per la categoria di appartenenza, che illustriamo immediatamente.

ASUS FonePad 8
Partendo da ASUS Fonepad 8, il tablet offre un processore a 64-bit quad-core Intel ATOM Z3560 dalla frequenza di clock massima a 1.8 GHz, display da 8 pollici di tipo IPS-LCD con risoluzione da 1.280 x 800 pixel e cornice da appena 5.06 mm. Il dispositivo comprende connettività 3G e la possibilità di effettuare chiamate come un comune smartphone. Passando invece a MeMo Pad 7, questo tablet condivide parecchie caratteristiche del FonePad 8, ma presenta un display più piccolo (7 pollici e risoluzione HD) e processore quad-core 64-bit Intel Atom Z3745, insieme a una fotocamera posteriore da 5 megapixel.

ASUS MeMo Pad 8
Molto interessante è il tablet che chiude questo articolo. ASUS MeMo Pad 8 viene descritto dal produttore come il tablet LTE più leggero al mondo. Ed effettivamente si tratta di un dispositivo che vanta una ricercatezza in sede di progettazione molto importante: la scocca è spessa solo 7.33 mm, mentre il peso complessivo è di 299 grammi. Per il resto, il display da 8 pollici ha risoluzione Full HD, mentre il processore è un Intel Atom Z3580 quad-core 64-bit a 2.3 GHz. Tutti e tre i dispositivi offrono la nuova interfaccia utente ZEN UI, che finisce per personalizzare dunque la build 4.4 di KitKat.

Potrebbe piacerti anche