Asus: Transformer Book Flip Convertible in arrivo a Giugno

Siamo venuti a conoscenza del fatto che Asus è intenzionata a lanciare una nuova linea di laptop con sistema operativo Windows, presumibilmente 8.1, dotati di una caratteristica singolare: ruotando lo schermo completamente, con un angolo di 360°, diventano veri e propri tablet. La società taiwanese li mostrerà proprio durante il Computex 2014, che si svolgerà questa settimana proprio a Taiwan. Questa nuova linea si chiama Transformer Book Flip Convertibile.

Due le soluzioni dimensionali, un 13 pollici e un 15 pollici, entrambi equipaggiati con processore Intel i3 o i7, GPU Nvidia e fino a 8 GB di memoria RAM, con un storage interno personalizzabile fino a 1 Terabyte. Nello specifico, il Transformer Book Flip TP300 possiede un display 13.3 pollici con risoluzione che può essere -a scelta –HD o FULL HD, scocca in metallo e Nvidia Geforce GT820M. Invece, il TP500 possiede un display da 15.6 pollici con risoluzione FULL HD e Nvidia Geforce GT840M, ed ovviamente scocca in metallo.

Presente anche una terza versione, più economica, più “cheaper”, rispetto alle altre due, con scocca in plastica e stesso hardware della versione da 13 pollici, nome in codice TP-550. Attesa anche una versione da 14 pollici che amplierebbe la gamma. Tutti e tre i modelli di cui sopra sono previsti per Giugno. Non sappiamo con precisione la data, e non conosciamo nemmeno i possibili prezzi. Ma riteniamo che non saranno di certo fra i più economici.

Via

Potrebbe piacerti anche