L’ASUS Transformer Book V è stato presentato da poche ore al Computex 2014 e promette di essere un device davvero interessante possedendo delle caratteristiche uniche che ci fanno pensare ad un prodotto capace di praticamente sostituire ogni altro e sopratutto di permetterci di avere sempre con noi ben 5 tipi diversi di device sempre a portata di mano. L’ASUS Transformer Book V in pratica è uno smartphone e un tablet e notebook con Windows 8 e Android contemporaneamente. Inoltre le varie “sezioni” del device possiedono delle caratteristiche davvero niente male. Lo smartphone ad esempio possiede un processore quad core Intel Atom di nuova generazione che viaggia a 64 bit, Android 4.4 Kitkat, un display da 5 pollici, 2 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, batteria da 2500 mAh; inoltre possiede anche connettività LTE e una fotocamera posteriore da 8 Mpx e una frontale da 2 Mpx. Per quanto riguarda il tablet troviamo a bordo anche in questo caso una discreta scheda tecnica in grado di muovere in modalità stand alone Windows 8.1 nella versione completa. Non a caso troviamo un display IPS con risoluzione HD da 12.5 pollici, 4 GB di RAM, un processore intel di nuova generazione, 128 GB di memoria SSD. Il device può essere utilizzato con Android e Windows in modo semplice: il solo tablet possiede al suo interno Windows 8.1, ma basta inserire lo smartphone nella dock/display per trasformarlo in un vero e proprio tablet Android da 12.5 pollici.

asus_transformer_book_V_2

Inoltre il prodotto è anche dotato di una dock/tastiera capace di renderlo un vero e proprio notebook Android e Windows 8.1 e l’accessorio sarebbe in grado di aumentare la memoria del dispositivo possedendo al suo interno una memoria di 1 TB (peccato che sembra non possedere una batteria ulteriore). Purtroppo non esistono ancora delle informazioni riguardo la disponibilità e il prezzo. Come commento generale questo ASUS Transfomer Book V è un device davvero molto interessante che consente al suo acquirente di avere una dotazione completa di oggetti tecnologici; il tutto senza doversi impegnare nell’acquisto di più device in contemporanea. Vedremo il prezzo di lancio e l’ottimizzazione software riferita sopratutto alla parte Android (come si comporterà con il processore a 64 bit?) e in base a questo si potrà capire se il prodotto potrà essere ritenuto interessante per un acquisto. Nel frattempo vi lasciamo ad un primo video hands-on di questo ASUS Transformer Book V.

via: comunicato stampa

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]