Cat B15Q, lo smartphone indistruttibile arriva in Europa

Da un paio di settimane a questa parte è nato uno smartphone che non tutti conoscono. Tuttavia, vuoi perchè progettato da un’insolita Caterpillar (azienda operante nel campo delle costruzioni e dell’agricoltura) o vuoi perchè si tratta di un telefono indistruttibile, fatto sta che vale la pena concentrare su di lui una parte delle nostre attenzioni.

Cat B15Q è prima di tutto un device a bordo del quale troviamo un display 4 pollici di tipo WVGA, un processore MediaTek quad core con frequenza 1.3 GHz, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 32GB. La fotocamera principale integra infine un sensore da 5 megapixel, mentre il sistema operativo è basato su Android 4.4 KitKat.

Come abbiamo già accennato, però, il vero punto di forza di Cat B15Q è senza dubbio legato alla sua resistenza: il nuovo smartphone di Caterpillar tiene duro a temperature che vanno dai -25° fino ai +55°; sul fronte delle cadute, invece, Cat B15Q sopravvive a voli da 1,8 metri di altezza!

Lo smartphone in questione è stato avvistato proprio nel corso di queste ore sulla nota piattaforma di Amazon (qui il link), ragione per la quale è già possibile preordinarlo con la “modalità importazione” dalla Germania. Il prezzo? Neanche poi così elevato se teniamo conto delle sue credenziali: parliamo in ogni caso di una cifra ferma sui 399 euro.

via

Potrebbe piacerti anche