Dead Rising, arriva il film ispirato al celebre videogioco

Al giorno d’oggi, vengono sviluppati tantissimi videogiochi che si ispirano a pellicole cinematografiche. Esempio calzante e piuttosto recente può essere The Amazing Spider-Man, che è arrivato su console in concomitanza dell’uscita del film. Tuttavia, spesso e volentieri assistiamo anche a lungometraggi che traggono ispirazione dai videogame. Giusto qualche ora fa Legendary Pictures ha annunciato di essere al lavoro sul film di Dead Rising: Lorenzo di Bonaventura (Transformers) sarà il produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura sarà curata da Tim Carter.

Come molti di voi sapranno, Dead Rising trasporta il pubblico in un mondo post apocalittico, dove un virus ha contaminato il nostro pianeta e il genere umano rischia di estinguersi. Infatti, la diffusione del virus ha trasformato gran parte della popolazione mondiale in zombie affamati di carne, vere e proprie minacce per i pochi sopravvissuti.

dead_rising2

Non sappiamo ancora se la pellicola riporterà fedelmente quanto è stato mostrato nel videogioco, ma ci sono tutte le premesse affinché possa essere apprezzato dagli appassionati della serie videoludica.

Magari la trama non sarà così innovativa ma crediamo che comunque non si discosti molto dal videogioco perché Carter e Harlan – assieme al quale produrrà il film – sono entrambi giocatori accaniti del videogame. Rimanete sulle nostre pagine per saperne di più.

Via

Potrebbe piacerti anche