E3 2014: orari e diretta streaming conferenze

Finalmente ci siamo! Dopo mesi di attesa e indiscrezioni, partirà ufficialmente oggi l’Electronic Entertainment Expo 2014 (E3 2014) di Los Angeles che farà luce sul futuro prossimo dei videogiochi. Si è detto e raccontato tanto nelle ultime settimane e l’attesa da parte dei giocatori è altissima, visto che si tratta di fatto del primo E3 con le nuove console commercializzate sul mercato soltanto da qualche mese. Difficile fare previsioni visto che è lecito attendersi una kermesse di fuoco per tutte le protagoniste in gioco, quindi non possiamo far altro che fornirvi un elenco dettagliato di tutte le conferenze previste nella giornata di oggi con orari italiani e soprattutto il link per seguirle. Naturalmente, al termine di ogni Media Briefing pubblicheremo un articolo per riassumere gli annunci più importanti.

Xbox One E3 2014

Conferenza Microsoft E3 2014 – Ore 18.30

La prima di Phil Spencer come nuovo responsabile della divisione Xbox, esponente Microsoft che ha imparato a farsi amare su Twitter grazie al rapporto creato con i fan. Secondo le previsioni della vigilia, Xbox E3 2014 Media Briefing sarà quello più corposo e da cui nascono le maggiori aspettative: merito delle parole dello stesso Spencer, che ha detto di essere stato costretto a togliere addirittura del materiale per rientrare nei novanta minuti della conferenza, ma anche per la necessità di recuperare terreno nei confronti di PlayStation 4. La conferenza Microsoft potrà essere seguita in diretta streaming su Xbox.com, Xbox LIVE e Windows Phone.

Conferenza EA E3 2014 – Ore 21

Mirror’s Edge, Dragon Age Inquisition, Battlefield Hardline, Star Wars Battlefront, FIFA 15, il nuovo Mass Effect e molti altri ancora. L’E3 2014 di Electronic Arts si preannuncia essere davvero scoppiettante. È prevista la presentazione di sette giochi inediti, non vediamo l’ora di scoprire di cosa si tratti. La conferenza potrà essere seguita in diretta streaming direttamente dal sito ufficiale EA.

Conferenza Ubisoft E3 2014 – Ore 24

Ma se da Electronic Arts sono attese grandi sorprese, Ubisoft non sarà certamente da meno. Avremo finalmente l’opportunità di vedere per la prima volta titoli molto attesi come Far Cry 4 e Assassin’s Creed Unity. Non mancheranno ovviamente gli annunci di prodotti inediti e in questo senso ci si attende la presentazione di un altro Assassin’s Creed, questa volta per console di vecchia generazione. E, il sogno di tanti, è ovviamente anche quello di rivedere finalmente Beyond Good and Evil 2. La diretta streaming della conferenza verrà mandata in onda su YouTube.

Uncharted PS4

Conferenza Sony E3 2014 – Ore 03

Nella piena nottata italiana, toccherà a Sony concludere il giro di conferenze tradizionali. Il colosso giapponese è forte della grande partenza di PlayStation 4, ma dovrà ovviamente difendersi dagli assalti Sony. I grandi attesi? Indubbiamente Uncharted 4, Project Beast (probabile Demon’s Souls 2) e The Last Guardian, senza dimenticare ovviamente The Order 1886, DriveClub e probabili altre sorprese. La conferenza potrà essere seguita in diretta su PlayStation.com, Ustream e PlayStation Blog.

Nintendo Digital Event E3 2014 – Ore 18 del 10 giugno

Nintendo non terrà una conferenza stampa tradizionale, ma uno speciale Digital Event previsto per la giornata di domani alle 18. L’azienda giapponese ha il difficile compito di risollevare le sorti di Wii U, in grave difficoltà sul mercato, e proverà a farlo con una serie di annunci in grado di scaldare i cuori degli appassionati: su tutti attendiamo la “prima” di Zelda per la nuova console. L’evento potrà essere seguito in diretta sul sito ufficiale.

Aggiornamento (ore 21.20) : ecco tutti gli annunci della conferenza di Microsoft direttamente in un nostro articolo approfondito: E3 2014, tutti gli annunci della conferenza di Microsoft [CLICCA QUI]

Aggiornamento 2 (ore 23.00): ecco tutti gli annunci della conferenza di Electronic Arts all’interno di un nostro articolo approfondito scopritene di più nell’articolo dedicato: E3 2014: tutti gli annunci della conferenza Electronic Arts

Aggiornamento 3 (ore 2.00): come nelle righe sopra, riportiamo anche gli annunci della conferenza di UbisoftE3 2014: annunci della conferenza Ubisoft

Aggiornamento 4 (ore 12.00): ecco invece gli annunci riguardanti Sony (l’ultima conferenza): E3 2014: annunci della conferenza di Sony

Potrebbe piacerti anche