Far Cry 4: modalità co-op grazie ad un’app

Far Cry 4 è stato ufficialmente presentato all’E3 ed ha fin da subito suscitato un’ottima impressione sia per il comportato tecnico, sia per quanto riguarda il gameplay. Far Cry 4 sembra prendere quanto di meglio aveva il capitolo precedente, migliorandolo ulteriormente. Tuttavia una feature è stata fin da subito accolta con enorme gioia, e anche con un po’ di incredulità, da parte di praticamente tutti gli appassionati di videogiochi e della saga di Far Cry in particolare. La caratteristica in questione riguarda il multiplayer: in Far Cry 4 si potrà giocare alla modalità cooperativa online senza possedere una copia, sia essa fisica o digitale, del gioco.

Quello che bisognerà fare sarà scaricare un’applicazione direttamente dallo store; ovviamente tale applicazione avrà un peso considerevole, visto che conterrà praticamente tutto il gioco tranne le missioni in single player.

Ad oggi la modalità cooperativa non è ancora stata completamente rifinita, gli sviluppatori Ubisoft stanno cercando di rendere questa modalità più difficile della campagna single player, ma per fare ciò stanno decidendo quali variabili influenzare tra IA dei nemici, danno ricevuti e salute degli avversari. Più probabilmente, gli sviluppatori agiranno su tutti questi fattori in modo da rendere l’esperienza quanto più completa ed equilibrata possibile.

Infine c’è una piccola chicca: il secondo giocatore vestirà i panni di una vecchia conoscenza di Far Cry 3: Hurk.

Hurk
Hurk

Non possiamo che fare i complimenti ad Ubisoft per l’ottima trovata.

via

Potrebbe piacerti anche