Galaxy S5 Sport: il nuovo device Samsung si mostra in via ufficiale

Un’ulteriore edizione di Galaxy S5 in arrivo? Proprio così: si chiama Galaxy S5 Sport ed è la nuova variante del celebre top gamma Samsung. Si tratta di uno smartphone che si colloca a metà strada tra il modello standard ed il potenziato Galaxy S5 Active, proponendosi come un terminale munito di pulsanti fisici sulla facciata anteriore ma altresì dotato di un’estetica profondamente rivisitata: i cambiamenti sotto il profilo esteriore passano anche per una scocca ora più robusta rispetto a quella vista nel modello principale.

Tuttavia, per quanto la resistenza sia stata migliorata non arriviamo comunque ai livelli raggiunti dall’Active. Dalla parte di Galaxy S5 Sport, però, troviamo un’utilissima certificazione IP67 che lo rende in grado di rispondere al contatto con polvere e acqua.

Le sue caratteristiche tecniche vertono su un display 5,1″ Full HD, su un processore Qualcomm Snapdragon 801 con frequenza 2.5 GHz, su una RAM da 2GB ed una memoria interna da 16GB espandibile con microSD. La fotocamera monta un sensore 16MP ed una webcam anteriore da 2MP; la connettività trova in dotazione il supporto a Wi-Fi 802.11ac, NFC, GPS, Bluetooth 4.0 e 4G LTE.

Samsung Galaxy S5 Sport sarà in vendita a partire da venerdì 25 Luglio nelle tonalità blu e rossa. Il prezzo rimane invece tuttora coperto da riservatezza (per quanto ci possa interessare dal momento in cui sembra che il dispositivo sia prerogativa del solo mercato americano).

via

Potrebbe piacerti anche