Google Glass aggiornati a 2 GB di RAM

I Google Glass, gli occhiali per la Realtà Aumentata in progettazione presso i laboratori di Mountain View, ricevono un importante aggiornamento hardware: l’azienda fa sapere infatti di aver portato a 2 GB il quantitativo di memoria RAM a disposizione, raddoppiandolo praticamente da quello precedente di 1 GB. La compagnia aggiunge che i nuovi terminali che saranno distribuiti da ora in poi nell’ambito del programma Explorer comprenderanno il potenziamento hardware, riferendosi probabilmente in particolare ai consumatori britannici che da qualche giorno possono acquistare la versione non definitiva a un prezzo di circa 1.000 sterline.

Google Glass ViewFinder
Nelle prossime settimane è prevista inoltre la distribuzione di un aggiornamento software che abiliterà il mirino elettronico. In questo modo gli utenti, tramite il comando vocale “Ok Glass, show the viewfinder“, potranno catturare lo scatto perfetto grazie al supporto di quattro “L” posizionate ai bordi dello schermo, come mostrato dall’immagine allegata a questo articolo. Sono poi in arrivo nuove schede legate al servizio Google Now, che saranno utili per ricordarsi dove è stata parcheggiata l’automobile e per tracciare un pacco in arrivo. I 2 GB di RAM, infine, garantiranno prestazioni decisamente migliori rispetto il modello precedente.

Ancora nessuna informazione ovviamente per quanto riguarda data di uscita e prezzo finale, ma questa sera, alle ore 18 italiane (qui la diretta livestreaming) si terrà il Google I/O 2014, l’evento più importante dell’anno in casa Mountain View che dovrebbe far luce tra le altre cose, si spera, anche sui dettagli definitivi riguardo Google Glass, cui lancio sul mercato è previsto per un indefinito 2015. Salvo ovviamente ritardi studiati per migliorare ulteriormente l’hardware e soprattutto attendere la possibilità di proporre un prezzo il più “economico” possibile.

Fonte

Potrebbe piacerti anche