Huawei Ascend P6 riceve Android 4.4 KitKat

Nonostante abbia da poco presentato il suo nuovo top di gamma, Ascend P7, Huawei non ha dimenticato minimamente quello che per tutto il 2013 è stato il suo smartphone di punta ovvero Ascend P6. Infatti, da qualche ora è stato segnalato l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat  che porta con sè diverse novità e migliorie.

L’aggiornamento ha un peso di 790 MB e oltre a portare il sistema operativo dalla versione 4.2 direttamente alla 4.4 aggiornerà l’interfaccia utente Emotion UI, proprietaria di Huawei, dalla 1.6 alle 2.3. Tutto ciò si traduce in una maggiore stabilità e fluidità del sistema in generale con l’aggiunta dei filtri nell’app fotocamera, le notifiche nella lockscreen e l’applicazione Phone Manager.

ascend-p6

Il rilascio sembra essere partito dai Paesi Bassi e probabilmente nel giro di poche settimane sarà disponibile in tutta Europa, Italia compresa. Si spera che i tempi siano più brevi possibili e che l’aggiornamento dia allo smartphone quello sprint per potersi ancora affermare tra i migliori device per rapporto qualità/prezzo in circolazione.

Via

Potrebbe piacerti anche