iPhone 6 si presenterà quasi certamente con un display più grande e un corpo totalmente riprogettato in metallo, ma adesso si aggiungono altre interessanti indiscrezioni che parlano della presenza di un nuovo sensore: il barometro. Parliamo di una soluzione già utilizzata da smartphone Android come Galaxy Nexus e che permette di misurare, oltre alla pressione dell’aria, anche l’altitudine. Tramite i dati relativi alla pressione atmosferica, il barometro può inoltre essere utile per scoprire temperatura e informazioni meteo. La voce arriva grazie ad alcune scoperte fatte nel codice della seconda beta di iOS 8, in cui sono presenti riferimenti proprio relativi al funzionamento del sensore barometrico.

iphone 6 barometro
Sebbene su App Store siano presenti già applicazioni pensate per misurare l’altitudine, questo framework in particolare ha bisogno di un nuovo hardware dedicato per funzionare, come confermano gli sviluppatori che hanno fatto la scoperta. Ciò significa che i tentativi di sfruttarne il funzionamento su iPhone 5S sarebbero inutili, considerata la mancanza fisica di un sensore dedicato per la rilevazione di certi dati. Questo porta dunque a pensare che sarà proprio iPhone 6 a introdurre questa novità, una buona notizia per gli appassionati che hanno bisogno di uno strumento più accurato di, ad esempio, un GPS per avere certe informazioni. Aldilà di questo, Apple avrebbe dimostrato un importante interesse verso diversi sensori: si parla infatti anche di un nuovo sistema per la rilevazione dell’umidità. In ogni caso, sembra che iPhone 6 rappresenterà un passo in avanti dalla generazione precedente sotto tanti punti di vista, vedremo ovviamente cosa offrirà poi il dispositivo finale.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]