Diverse fonti confermano in rete da diverse ore che Apple si starebbe preparando alla presentazione e al lancio di un nuovo modello di iPod Touch. Il portale iGen.fr spiega che si tratta della stessa fonte che ha anticipato le informazioni circa la variante di quinta generazione da 16 GB commercializzata a inizio 2013, ma non fornisce ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche della prossima versione. Stando a quanto afferma invece MacRumors, il nuovo iPod Touch sarà semplicemente un’edizione modificata dell’attuale modello da 16 GB e rimessa in commercio a un prezzo inferiore, probabilmente 199 dollari. Dovrebbe essere presente anche una fotocamera posteriore.

Si tratterebbe del resto del proseguimento naturale della nuova linea inaugurata da Apple volta a interessarsi, senza tuttavia stravolgere più di tanto la natura dei suoi prodotti, anche alle fasce più economiche del mercato. Basti pensare ad esempio la lancio di un modello di iPhone 5C da 8 GB in alcuni paesi, con l’intento di migliorare vendite tutt’altro che soddisfacenti, perlomeno per un esponente della famiglia di smartphone di casa Cupertino. Medesimo discorso applicato anche a iMac, con il lancio recente di un nuovo modello più economico di 200 dollari rispetto l’entry level precedente. Vedremo dunque nei prossimi giorni se arriverà l’annuncio relativo a questo presunto nuovo iPod Touch.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]