La Bella e la Bestia: il live-action Disney sarà ispirato al musical

Sembra proprio che vada di moda, negli ultimi tempi, trasformare in film pezzi grossi dell’animazione degli anni passati. Su questo filone si sta muovendo anche Disney, che dopo il recentissimo Maleficent è pronta a dare inizio alla produzione del live-action de “La Bella e la Bestia”, noto cartone animato del 1991 che incassò oltre 375 milioni di dollari. Dopo tanto silenzio al riguardo, sono emerse notizie fresche che faranno felici tutti gli appassionati Disney: il film darà inizio ben presto alle riprese e la regia è stata affidata a Bill Condon, nome noto per aver diretto i due capitoli finali di The Twilight Saga: Breaking Dawn e Il quinto potere.

La-Bella-e-la-Bestia-centrale-musical

A dire il vero, La Bella e la Bestia è stata già oggetto di reinterpretazioni negli ultimi anni, tra cui possiamo ricordare Beastly (rivisto in chiave più moderna) e la più recente versione del film francese con Vincent Cassel e Léa Seydoux, dove si restava più vicini alla favola vera e propria (seppur condita con tanti elementi fantasy).

Per quanto riguarda il live-action targato Disney, invece, sembra proprio che il regista voglia prendere spunto maggiormente dal musical, presentato a Broadway per 13 anni dal 1994 al 2007. Ovviamente non mancheranno richiami al cartone animato, per i puristi.

Via

Potrebbe piacerti anche