LG G Watch, lo smartwatch del produttore coreano che sarà svelato ufficialmente nei prossimi giorni presumibilmente in occasione del Google I/O 2014, è già disponibile per la prenotazione in Italia sul sito MobileFun.it a un prezzo di 229 euro. La presenza del prodotto sul sito ci permette di ricevere le prime informazioni definitive sulle funzionalità del dispositivo, che naturalmente mira a ritagliarsi uno spazio importante all’interno di un settore ancora tutto da scoprire. Grazie a LG G Watch sarà possibile controllare le notifiche del proprio smartphone senza toccare fisicamente il terminale, visto che il display dello smartwatch permetterà di controllare le ultime notizie su Facebook, aggiornarsi con gli ultimi tweet, leggere messaggi e-mail, effettuare chiamate o ascoltare la musica.

LG G Watch acqua e polvere
Come era stato anticipato, LG G Watch sarà uno dei primi terminali a montare la piattaforma Android Wear, progettata e presentata da Google proprio per sfruttare al massimo le capacità dei dispositivi indossabili. Pronunciando le parole “Ok, Google” si potranno attivare i comandi vocali utili per controllare i messaggi, effettuare ricerche e così via. A differenza di quanto accade con dispositivi simili della concorrenza, il display di LG G Watch resta sempre acceso per informare l’utente su ora e meteo. Lo smartwatch è inoltre resistente ad acqua e polvere, dettaglio che lo rende adatto agli utenti che vorranno utilizzarlo in qualsiasi situazione. Per il momento, MobileFun.it non indica una data di uscita, dettaglio che probabilmente scopriremo ufficialmente la prossima settimana. La certezza è che ormai per tutto quello che ci sarà da sapere su LG G Watch è soltanto questione di giorni.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]