LG G3, dieci cose da sapere da LG Italia

LG Italia ha pubblicato un’interessante infografica che illustra nel dettaglio le caratteristiche tecniche principali di LG G3, il nuovo smartphone Android presentato lo scorso 27 maggio. Ricordando brevemente, il terminale si contraddistingue per la presenza di un display da 5.5 pollici Quad HD, batteria da 3.000 mAh, fotocamera da 13 megapixel con autofocus laser e stabilizzatore OIS+, finitura metallic skin, pulsanti posteriori e nuova interfaccia con Smart Keyboard, Smart Notice e Smart Security. L’infografica è stata accompagnata da una lista delle dieci cose da sapere sul dispositivo, che riassumiamo di seguito.

lg g3 infografica
Prima di tutto, LG fa il punto sull’elemento di punta dello smartphone: il display, che vanta una superficie attiva del 76.4 percento. Si passa poi al comparto fotografico. L’obiettivo posteriore permette di scattare fotografie in modo semplicissimo grazie a una messa a fuoco praticamente immediata, mentre la fotocamera frontale offre un sensore di immagine più grande e un’apertura più ampia per una maggiore sensibilità. Si è pensato ovviamente anche agli immancabili “selfie” che in questo caso possono essere effettuati tramite semplici gesti: basta infatti stringere la mano a pugno quando si è pronti a scattare in modo da far partire il conto alla rovescia di tre secondi.

Continuando, la registrazione video può vantare di una qualità audio superiore grazie a microfoni multipli che danno modo di misurare l’ambiente per identificare il livello sonoro ottimale. Restando nell’argomento, lo speaker integrato da 1W con Boost AMP offre all’utente la possibilità di godere di musica e video con suoni più ricchi e toni chiari senza distorsioni. Il quadro delle “cose da sapere su LG G3” pubblicato dall’azienda si conclude con una sottolineatura sul design, caratterizzato da un arco ergonomico e un profilo laterale sottile che consente una presa estremamente confortevole anche con una sola mano, e sugli accessori. Spiccano in particolare modo la QuickCircleTM, una cover che garantisce rapido accesso alle funzioni più utilizzate; Tone InfinimTM, cuffie stereo Bluetooth sviluppate in collaborazione con Harman Kardon; caricabatteria wireless, per ricaricare lo smartphone in modo rapido.

Fonte

Potrebbe piacerti anche