LG G3 fa il pieno: in Corea vende il triplo di Galaxy S5

La Corea del Sud è tanto la patria di Samsung quanto la madre terra di LG, eppure le statistiche che giungono da oriente parlano di una presa di posizione netta da parte del pubblico sudcoreano. Stando ai dati diffusi dai media locali, il colosso LG starebbe vendendo tra le 25.000 e le 30.000 unità di G3 al giorno, mentre il trend di vendite registrato da Galaxy S5 ai tempi del lancio si fermava sulle 8.000 unità al dì.

Insomma, G3 ha sostanzialmente triplicato le vendite del suo concorrente nonché raddoppiato quelle che erano state incassate dal suo predecessore LG G2!

Per il nuovo G3 si prospetta quindi un debutto sul mercato davvero ricco di aspettative, e pensandoci bene non avrebbe potuto essere altrimenti: stiamo pur sempre parlando di un dispositivo che ha avuto il coraggio di dotarsi di una risoluzione QHD (a differenza del timido Ful HD di Galaxy S5), nonché di uno smartphone Android dimostratosi capace nel colmare quei vuoti e risolvere gli inconvenienti che erano sorti con il precedente G2.

Il destino della nuova creatura di LG nonché le stesse sorti di Samsung sono ora nelle mani del mercato. Anche gli altri Paesi replicheranno le preferenze dei coreani, o ci sarà qualche colpo di scena pronto a sovvertire l’attuale equilibrio?

via

Potrebbe piacerti anche