LG G3 Mini: appare per la prima volta, ed ecco le sue caratteristiche tecniche

L’LG G3 Mini sarà la versione appunto “mini” dell’attuale top gamma di LG. Sebbene l’LG G3 ancora non è uscito sul mercato, ma verrà rilasciato soltanto a fine mese o ad inizio Luglio (tranne in Corea del sud dove ha già avuto ottimi risultati), cominciano a trapelare i primi rumor riguardanti le possibili varianti del terminale. Se altri produttori come Samsung possiedono anche più di cinque varianti del proprio top gamma, LG si è sempre limitata a lanciare sul mercato una sola variante, la “Mini” e quindi anche in questo caso probabilmente sceglierà di fare la medesima scelta.

Ma venendo a noi, sarebbe comparso nel database di Zauba che si occupa di registrare i prodotti spediti in India da altri paesi, proprio un LGD722, un terminale con nome in codice sicuramente simile LGD620 che sarebbe proprio l’LG G2 Mini. Ovviamente la somiglianza dei nomi in codici non va presa come una conferma ufficiale, ma piuttosto come un piccolo indizio che proverebbe l’esistenza effettiva di un prototipo di LG G3 Mini. Il database ha rivelato anche le possibili caratteristiche tecniche del terminale, ad esempio troviamo un processore quad-core da 1.2 Ghz, 8 GB di memoria interna, un display da 4.5 pollici, una batteria da 2100 mAh e una fotocamera da 5 Mpx. Purtroppo le caratteristiche appaiono proprio come tutt’altro che definitive perché troviamo a bordo delle specifiche che in alcuni casi risultano essere addirittura inferiori rispetto a LG G2 Mini e forse più appartenenti alla fascia bassa del mercato piuttosto che ad una normale fascia media. Ad esempio la fotocamera dell’LG G2 Mini da 8 Mpx, in questo caso sarebbe da 5 Mpx e la stessa cosa sarebbe accaduta anche alla batteria che si sarebbe ridotta di 340 mAh passando da 2440 mAh a 2100.

lg-g3-mini-zauba

LG G3 Mini: caratteristiche tecniche confermate? No, ecco come potrebbero essere in realtà.

Risulta quindi totalmente impossibile confermare queste così strane specifiche per l’LG G3 Mini, tuttavia il modello preso in esame potrebbe però effettivamente essere un prototipo nello stadio “embrionale”. Ma quali saranno le caratteristiche definitive di LG G3 Mini? Qui rientriamo pienamente nel campo delle speculazioni e ipotesi, però l’LG G3 Mini in coerenza con le passate scelte di LG, potrebbe ad esempio possedere un display da 5 pollici Full HD in grado di mantenere un certo form factor “mini” grazie a dei bordi con dimensioni ridotti, una batteria da 2800 mAh, una fotocamera da 8 Mpx (di più è difficile visto che l’LG G3 ne possiede una da 13 Mpx) e un processore Snapdragon 400 quad-core che dovrebbe lavorare insieme a 1.5/2 GB di RAM. In ogni caso una cosa che molto probabilmente sarà un punto di forza di questa versione “mini”, non potrà che riguardare il design, infatti se questo assomiglierà molto a quello dell’attuale LG G3, LG G3 Mini avrà sicuramente buone possibilità di aprirsi una strada verso un discreto successo planetario. Questo perché il design di LG G3 sembra essere una delle cose più apprezzate del terminale da parte dell’utenza interessata all’acquisto. Di sicuro esiste una cosa, l’LG G3 Mini verrà probabilmente presto rivelato al pubblico, è questione di attendere ancora qualche settimana o mese. A voi interessa questo terminale? Pensate possa essere una buona alternativa all’acquisto di LG G3?

via

Potrebbe piacerti anche