Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, arriva adesso l’ufficialità: Motorola Moto G LTE sarà disponibile anche in Italia a partire dal prossimo mese a un prezzo suggerito di 229 euro (IVA inclusa). La conferma è stata data dalla stessa divisione italiana dell’azienda tramite un comunicato stampa, in cui è stato illustrato qualche dettaglio circa la distribuzione nel nostro paese che è stata affidata a Tech Data. Enrico Pappolla, Direttore della Divisione Mobile di Tech Data Italia, afferma: “Motorola ha scelto di migliorare il suo dispositivo, che già nella precedente versione aveva riscosso un enorme successo, per accontentare le richieste dei propri utenti. Una navigazione più rapida ed efficace grazie alla connettività 4G LTE e la slot micro SD, in grado di offrire un maggior quantitativo di spazio sul device, sono due elementi importanti che garantiscono performance di alto livello. Queste novità riconfermano Moto G come la migliore scelta tra gli smartphone di qualità, con però un prezzo da dispositivo entry level“.

Motorola Moto G LTE Foto
Motorola Moto G LTE mantiene infatti le caratteristiche tecniche del modello originale: display da 4.5 pollici con risoluzione HD, chipset Qualcomm Snapdragon 400 quad-core a 1.4 GHz, 1 GB di RAM e fotocamera principale da 5 megapixel. Le uniche differenze sono rappresentate dall’importante presenza del supporto alle reti LTE e dalla possibilità di espandere la memoria interna da 8 GB tramite schede microSD (fino a un massimo di 32 GB aggiuntivi). Il sistema operativo è Android 4.4.2 KitKat senza alcuna personalizzazione da parte di Motorola, che ha dunque preferito salvaguardare l’ottimizzazione del sistema. Siamo in attesa di capire se è prevista in futuro anche la commercializzazione della variante da 16 GB.

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]