Nexus 6 non sarà prodotto da LG

Ken Hong, Communications Director per LG, ha affermato che la compagnia coreana non si occuperà della produzione di Nexus 6. Se così fosse, Google avrebbe già infatti contattato la società per assegnare il progetto, ma considerato che ciò non è avvenuto si presume che sarà un altro produttore a occuparsi del nuovo smartphone. “Da quel che so, non ancora. Normalmente saremmo già stati informati“, ha spiegato Ken Hong nel corso di un’intervista. “Può significare due cose: mi hanno ignorato o semplicemente non lo stanno facendo“, ha scherzato il responsabile delle comunicazioni di casa LG che naturalmente non esclude del tutto l’arrivo di Nexus 6 o di un Project Silver per quest’anno ma, stando così le cose, di certo non sarà realizzato dall’azienda coreana.

nexusae0_wm_DSC01564
Ken Hong svela poi qualche interessante dettaglio sulla collaborazione che nasce dal momento in cui si produce uno smartphone della linea Nexus: “Se puoi progettare uno smartphone Google ottieni credibilità. Ma non è facile guadagnarci su e diventi troppo dipendente da Google visto che determina quante unità produrre. Quindi, se la stampa afferma che LG ha prodotto pochi dispositivi Nexus semplicemente è incorretto. Facciamo quello che ci viene chiesto“.

Allora, considerata LG fuori dai giochi, salvo differenti notizie dei prossimi giorni, lecito chiedersi chi potrebbe realizzare il nuovo Nexus. Stando alle ultime indiscrezioni, HTC è incaricata di produrre un tablet high-end da 8 pollici, quindi non è da escludere un coinvolgimento anche nel progetto relativi al nuovo terminale. Tuttavia, Google mantiene da sempre separate le linee di produzione di smartphone e tablet, quindi può trattarsi sempre di un’altra azienda.

Via

Potrebbe piacerti anche