Nexus 8 è indubbiamente il grande atteso tra gli appassionati Android per i prossimi mesi e che adesso torna protagonista in rete grazie a nuove foto rubate trapelate da fonti del portale MyDrivers.com. Le immagini mostrano quello che dovrebbe essere il design del tablet, il quale pare sarà contraddistinto da una cornice estremamente spessa, ma per ulteriori valutazioni in questo senso è meglio attendere immagini migliori o direttamente l’annuncio ufficiale. Molto più interessante è invece il fatto che queste foto siano state accompagnate da alcune indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del dispositivo, che riportiamo di seguito.

Nexus 8 leak
Stando a quanto apprendiamo grazie a queste nuove voci di corridoio, Nexus 8 sarà equipaggiato con un chipset Qualcomm a 64-bit, a dispetto di rumor precedenti che volevano la presenza di un sistema Intel, sempre a 64-bit. A questo punto, si può ipotizzare la presenza di Snapdragon 808 o 810, visto che sono gli unici due SoC del produttore con architettura 64-bit destinati a dispositivi di punta. C’è da aggiungere però che questi chipset sono previsti soltanto per la prima metà del 2015, quindi bisognerebbe valutare anche la possibilità che Nexus 8 venga alimentato da altri SoC, come Snapdragon 410, 610 o 615. In buona sostanza, è un po’ presto per adesso fare ulteriori ipotesi su questo aspetto. A completare il quadro, Nexus 8 dovrebbe montare 3 GB di RAM e soprattutto Android 4.5, prossimo major update della piattaforma cui presentazione pare sia prevista in concomitanza con il primo reveal del tablet. La nuova build del sistema operativo Google introdurrà del resto interessanti ottimizzazioni per architetture a 64-bit, rivelandosi quindi perfetta per lo scopo.

AGGIORNAMENTO (con una piccola autocritica):


Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]