Nokia X2, il nuovo presunto smartphone Android di Microsoft Mobile Oy (ex divisione Devices and Services del colosso finlandese), sembra essere sempre più vicino alla presentazione, visto che ha di recente ricevuto la certificazione da parte di Postel, autorità che si occupa di valutare l’effettiva regolarità dei dispositivi wireless prima della commercializzazione in Indonesia. Il terminale è identificato con il codice prodotto Nokia RM-1013, che è ormai notoriamente riferito a Nokia X2, ed è stato certificato nella giornata di ieri, come dimostra il documento pubblicato in giornata odierna dall’ente stesso.

nokia x2
Tempistiche che fanno pensare appunto come la presentazione sia molto vicina: secondo le ultime indiscrezioni,  il debutto ufficiale sarebbe fissato entro la fine di questo mese, anche se per il momento non è noto quando dovrebbe effettivamente avvenire. È plausibile pensare comunque che Microsoft voglia inizialmente puntare ai mercati emergenti, come la stessa Indonesia, prima di lanciare Nokia X2 anche in altre regioni, Europa ovviamente compresa. Non è da escludere comunque la decisione di cambiare totalmente strategia, cosa che del resto era stata suggerita da vecchie voci di corridoio, e cercare di puntare allo stesso settore di dispositivi come Motorola Moto E, magari con un terminale che offra in dual boot sia Android che Windows Phone. Parlando comunque di caratteristiche tecniche presunte, Nokia X2 pare comprenderà un display con diagonale da 4.3 pollici e risoluzione 800 x 480 pixel, accompagnato da chipset Qualcomm Snapdragon 800 a 1.2 GHz, GPU Adreno 305, 1 GB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede microSD e fotocamera posteriore da 5 megapixel. Speriamo quindi di saperne di più prossimamente.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]