PiPO W2, il nuovo tablet Windows 8.1 da 128$

Già tempo fa avevamo speso qualche parola in merito alle creazioni di PiPO, brand che affonda le sue radici nel mercato cinese e che si è reso forte per lo più sotto un punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Ebbene, PiPO torna ora in pista con un nuovo tablet dalle caratteristiche tecniche piuttosto interessanti: si tratta di PiPO W2, dispositivo basato su piattaforma operativa Windows 8.1 con display 8 pollici di tipo IPS e risoluzione 1280 x 800 pixel.

Se vogliamo dare un’occhiata al resto del comparto hardware, in PiPO W2 troviamo un processore Intel Bay Trail quad core con frequenza di clock a 1.8 GHz, una ragguardevole RAM da 2 GB, una memoria interna da ben 32 GB ed una doppia fotocamera con sensori da 5 e 2 megapixel. La connettività, infine, trova dalla sua il classico equipaggiamento di base (con Wi-Fi e Bluetooth in prima linea).

Per quanto riguarda la sua distribuzione commerciale non sappiamo ancora definire quali mercati saranno raggiunti da PiPO W2, anche se il prezzo di vendita pare piuttosto certo possa aggirarsi nell’ordine di 128 dollari.

Ad ogni modo, PiPO W2 si propone come la soluzione ideale per tutti coloro i quali vogliano usufruire di un tablet compatto, esteticamente raffinato e tutto sommato impeccabile in termini di caratteristiche tecniche. Per non parlare poi del suo prezzo che, obiettivamente, è davvero molto interessante!

via

Potrebbe piacerti anche