Razer annuncia che sta progettando una micro-console basata su Android TV, la piattaforma presentata ieri dal colosso di Mountain View durante la conferenza di apertura del Google I/O 2014. Il dispositivo in lavorazione presso il famoso fornitore di dispositivi di intrattenimento permetterà di guardare in streaming film e serie TV, oltre ad ascoltare musica e sfruttare altre applicazioni per l’Entertainment da salotto. Grazie a una speciale applicazione mobile disponibile per ogni tablet o smartphone Android, sarà possibile navigare tra i menu della console sfruttando il proprio dispositivo mobile. Non mancheranno ovviamente i comandi vocali, che rappresentano il fulcro dell’esperienza offerta da Android TV.

Razer console Android TV black
Razer definisce il device come una micro-console non a caso, visto che è stato progettato soprattutto per sfruttare i giochi presenti nel catalogo Google Play, come spiega Min-Liang Tan, co-fondatore e CEO dell’azienda. “Questa è la console del futuro. Costruita su un’incredibile piattaforma Android TV Google, la micro-console Razer include non solo giochi hardcore e casual game, ma anche musica, film, altre possibilità d’intrattenimento e applicazioni social, tutto in un sistema alla portata di tutti“. Il lancio della micro-console Razer è previsto il prossimo autunno a un prezzo consigliato al pubblico ancora da confermare. Come anticipato da Google, anche altri produttori lanceranno presto dispositivi simili.

Fonte: Comunicato stampa Razor

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]

A proposito dell'autore

Giovanni Ferlazzo

27 anni, appassionato di videogiochi e tecnologia a 360 gradi e studente di Storia presso l'Università di Palermo. Nel tempo libero, oltre a dilettarsi con il nuoto, coniuga le sue passioni con quella per la scrittura: è amante anche di viaggi, sport, motori, serie TV, cinema ed è un gran divoratore di libri, specialmente se storici.