Samsung Galaxy Core 2 e Pocket 2, nuovi smartphone Android in arrivo?

Sembra che Samsung stia lavorando a smartphone Android di nuova generazione appartenenti alle linee Galaxy Pocket e Galaxy Core. La notizia arriva da Mainguyen, un web shop vietnamese, dove sono presenti le prime informazioni sulle caratteristiche tecniche di entrambi i terminali insieme a qualche immagine. Come per i predecessori, si tratta ovviamente di smartphone pensati specificatamente per il mercato di fascia bassa e in particolar modo per i paesi emergenti, dove sono molto apprezzate le soluzioni dual-SIM. Nessuna conferma ufficiale al momento da parte del produttore coreano.

Ma, andando a vedere cosa dovrebbero offrire entrambi i terminali, partiamo da Samsung Galaxy Core 2 Duos, che viene descritto come un dispositivo dual-SIM con schermo da 4.5 pollici e risoluzione WVGA (207 ppi), processore quad-core Cortex-A7, 768 MB di RAM, 4 GB di memoria interna espandibile tramite schede di memoria microSD e sistema operativo Android 4.4.2 KitKat. Il quadro delle caratteristiche tecniche note è completato da connettività 3G 21Mbps, WiFi b/g/n, Bluetooth 4.0, fotocamera principale da 5 megapixel con flash LED,  obiettivo frontale VGA e batteria da 2.000 mAh. Le misure sono di 130.2 x 67.9 x 9.8mm per un peso complessivo di 138 grammi.

Samsung Galaxy Pocket 2
Passando invece a Samsung Galaxy Pocket 2, anche in questo caso parliamo di uno smartphone entry level con capacità dual-SIM, comprensivo di display da 3.2 pollici QVG, processore single-core a 1 GHz, 512 MB di RAM e sistema operativo 4.4.2 KitKat. La fotocamera principale ha una risoluzione di 2 megapixel, mentre è VGA l’obiettivo frontale. La batteria da 1.200 mAh è contenuta all’interno di una scocca che misura 109.7 x 60.6 x 11.7mm per un peso complessivo di 110 grammi. Nessuna notizia al momento circa prezzo e data di uscita.

Via

Potrebbe piacerti anche