Samsung Galaxy F (precedentemente noto come Galaxy S5 Prime) rappresenterà sicuramente il prossimo smartphone top della gamma Android del produttore coreano. Il portale PhoneArena.com è riuscito a mettere le mani su una foto che sembra ritrarre il nuovo terminale a confronto con l’attuale Galaxy S5, così da potersi fare una prima idea sulle differenze che intercorreranno tra i due dispositivi. Galaxy F è sulla sinistra e sebbene dalla foto è impossibile valutare l’effettiva qualità del display con risoluzione Quad HD, si può senza dubbio notare una cornice più sottile rispetto l’altro modello e in generale una scocca più snella che lo porta a somigliare parecchio a LG G3, l’ultimo top gamma lanciato dal rivale coreano.

In attesa di saperne di più, ricordiamo quindi le caratteristiche tecniche che dovrebbero distinguere Galaxy F dagli altri terminali della compagnia: prima di tutto, la presenza di un pannello con risoluzione Quad HD (2560 x 1440 pixel) da 5.3 pollici, alimentato da chipset Qualcomm Snapdragon 805, 3 GB di RAM e stabilizzazione ottica dell’immagine per la fotocamera da 16 megapixel. Per la prima volta si dovrebbe optare per materiali completamente in metallo, così da mettere da parte la plastica che ha fatto parte della famiglia Galaxy S. Stando alle ultime indiscrezioni, l’azienda dovrebbe presentare e lanciare lo smartphone nel mese di settembre, appena in tempo per risponde ad Apple e al suo iPhone 6, oltre ad altri competitor Android, come Sony e il suo Xperia Z3 e HTC, per cui si parla di una versione potenziata di HTC One (M8). Vi terremo ovviamente aggiornati.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]