Samsung ha già confermato che non è prevista la distribuzione di Android 4.4 KitKat per Galaxy S3 e Galaxy S3 Mini, ma il discorso parrebbe essere differente per il modello compatibile con le reti LTE. Il suggerimento arriva da Vodafone Australia, che ha pubblicato un aggiornamento circa la distribuzione delle prossime build di Android per i dispositivi di casa Samsung indicando che KitKat arriverà presto per Galaxy S3 LTE. Ricordiamo che a differenza del modello originale, la versione 4G comprende 2 GB di RAM, il requisito minimo indicato da Samsung non tanto per supportare 4.4 KitKat, quando per garantire il corretto funzionamento della nuova interfaccia utente che accompagna l’ultima distribuzione del sistema operativo.

samsung galaxy s3 lte kitkat
Arriverebbe quindi una consolazione per coloro che hanno acquistato la variante LTE, ma il problema resterebbe invece per i possessori della prima versione di Galaxy S3. L’assenza del supporto a KitKat ha fatto molto discutere considerato che Google ha progettato la nuova build proprio per funzionare anche su dispositivi low-cost ma, come spiegato, il problema risiederebbe proprio nell’interfaccia utente aggiornata sviluppata da Samsung, troppo pesante da gestire per un terminale con appena 1 GB di RAM secondo il produttore coreano. Una spiegazione che però non ha convinto molti appassionati, che hanno pensato si trattasse di una semplice scelta marketing per spingere all’acquisto di dispositivi più recenti, come Galaxy S4 e S5. In ogni caso, restiamo in attesa di ulteriori notizie per il modello LTE che potrebbe dunque ricevere il tanto atteso aggiornamento. Per il momento, Samsung non si è pronunciata ufficialmente sull’indiscrezione ma vi informeremo in caso di novità.

Via

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]