Samsung Galaxy S4: le batterie continuano ad esplodere

Come ben sappiamo, questa non è di certo la prima occasione in cui ci ritroviamo a dover parlare di dispositivi Samsung che esplodono di punto in bianco. E stavolta, l’ultimo caso portato alla ribalta dai media orientali va ancora una volta a coinvolgere il modello Galaxy S4: da Israele sono giunte circa 20 segnalazioni che parlano di Galaxy S4 esplosi nelle mani dei relativi proprietari.

Ma è davvero tutta colpa di Samsung? In realtà le cose non stanno proprio così, poiché se da una parte il colosso di Seul si è già reso disponibile a sostituire gratuitamente le parti difettose, dall’altra sembra proprio che queste esplosioni siano per lo più riconducibili all’utilizzo di accessori non originali.

Samsung “in persona” ha condotto un’indagine esaminando a fondo gli smartphone a bordo dei quali si sono verificati questi inconvenienti. E il risultato parla chiaro: le esplosioni sono state la diretta conseguenza dell’utilizzo di batterie e accessori tarocchi, mentre nella rimanente parte dei casi la colpa pare fosse da ricondurre ad un eccessivo contatto del telefono con forti fonti di calore.

Alla luce di ciò, c’è solo una cosa da fare se vogliamo togliere di mezzo qualsiasi forma di dubbio: prendere in considerazione solo ed esclusivamente accessori originali.

via

Potrebbe piacerti anche