L’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat è disponibile per i dispositivi Nexus e Google Play Experience, oltre che per i terminali Motorola. Adesso tocca ai produttori di terze parti, a cominciare da Samsung che sembra abbia intenzione di pubblicare l’update per Galaxy S5 entro la fine di questo mese, mentre i possessori di Galaxy S4 dovranno attendere luglio. La notizia arriva da un documento ricevuto in esclusiva dalla redazione di AndroidGeeks, che illustra nel dettaglio la strategia del produttore coreano per la distribuzione di Android 4.4.3 KitKat per i suoi smartphone di punta. Come è possibile notare dall’immagine, il Samsung Galaxy S5 è presente due volte, ma si riferisce ovviamente alle differenti varianti con chipset Exynos e Snapdragon.

android 4.4.3 galaxy s4 s5
Per quanto riguarda invece Samsung Galaxy S4, come abbiamo anticipato in apertura di questo articolo, sembra che per la pubblicazione dell’aggiornamento bisognerà attendere qualche settimana in più, ma il tutto dovrebbe completarsi entro la fine del mese di luglio. Ovviamente, ricordiamo che Android 4.4.3 KitKat è tutt’altro che un major update e si limita a risolvere alcuni bug e malfunzionamenti, oltre a offrire un’interfaccia ridisegnata per il Dialer. Considerato tuttavia che Samsung difficilmente modificherà quest’ultima caratteristica, è chiaro che l’aggiornamento per Galaxy S4 e S5 si limiterà quindi a far fuori qualche bug e a garantire un minimo miglioramento prestazionale. Per il momento comunque non ci sono ulteriori informazioni, quindi non è chiaro se il produttore voglia in ogni caso aggiungere qualcosa di suo alla nuova build. Sicuramente ne sapremo qualcosa di più nel giro di qualche giorno.

Fonte

ATTENZIONE - STAI CERCANDO UN BELLISSIMO REGALO DI NATALE? NON PERDERTI LE INCREDIBILI OFFERTE PROPOSTE DA AMAZON!!! SCOPRILE IMMEDIATAMENTE!!! [CLICCA QUI]