Samsung Galaxy S5: avvistata la versione Google Play Edition

Samsung Galaxy S5 è senza dubbio uno degli smartphone più dibattuti nel panorama Android a causa di un comparto hardware tra i migliori in assoluto ma con un design che lascia qualche perplessità. Inoltre, in molti non apprezzano le personalizzazioni che Samsung inserisce nel proprio device come la TouchWiz, interfaccia definita “pesante” da molti utenti e la moltitudine di app che vanno ad inficiare sulla memoria interna libera al primo avvio. Proprio per questi motivi in molti attendono con ansia il lancio del Galaxy S5 Google Play Edition così come è avvenuto negli anni scorsi con Galaxy S4, HTC One, Xperia Z Ultra. Oltre ai motivi già indicati c’è da evidenziare la possibilità di ricevere gli aggiornamenti Android in contemporanea con i dispositivi Nexus, un fattore fondamentale per tutti coloro che desiderano tenersi costantemente aggiornati all’ultima versione.

Purtroppo del Galaxy S5 GPE si sa ben poco tanto che l’unico vero avvistamento degno di nota, oltre questo video comparso sul web settimane fa, è quello di cui vi stiamo per parlare. Concentrandovi sull’immagine sottostante, potete facilmente notare tra i vari device Nexus presenti un Galaxy S5 ma con interfaccia stock Android KitKat.

andy-h1

Ovviamente non possiamo conoscere altri dettagli in merito come data di lancio o prezzo ma possiamo ipotizzare che potrebbe essere venduto a cifre alquanto basse ed essere uno dei primi smartphone a far parte del progetto Android One.

Uno degli smartphone migliori al mondo con un sistema operativo primo di pesanti personalizzazioni, leggero, fluido, con aggiornamenti costanti e tempestivi farà sicuramente gola a molti di voi. Purtroppo non conosciamo altri dettagli ma vi terremo costantemente aggiornati non appena avremo altre notizie in merito.

Via 

Potrebbe piacerti anche