Samsung Galaxy S5 LTE-A (Prime): prima video recensione e confronto con LG G3 e S5

Il Samsung Galaxy S5 LTE-A è stato presentato in Corea del Sud soltanto da pochi giorni, ma cominciano già a trapelare le prime video recensioni e video prove di questo terminale che è considerabile il vero top gamma attuale di Samsung. Pur avendovelo detto più volte ribadiamo anche in questo caso che il terminale è esclusivo del mercato Coreano e difficilmente lo vedremo in Europa o in Occidente, tuttavia rimane molto interessante poter vedere come questo si comporta alla prova dei fatti. Questo perché in Europa sarebbe atteso il Samsung Galaxy F, uno smartphone Android che dovrebbe possedere alla fine le medesime specifiche del Galaxy S5 LTE-A avendo però un design diverso dal normale e che dalle “poche” foto trapelate nel web, dovrebbe somigliare molto al Galaxy S4 (approfondisci in: Samsung Galaxy F: nuova foto mostra design simile a S4).

Samsung Galaxy S5 LTE-A (Prime) : caratteristiche tecniche

Il Samsung Galaxy S5 LTE-A è la versione dello smartphone che abbiamo chiamato nei mesi scorsi Galaxy S5 Prime e possiede delle caratteristiche tecniche davvero evolute con l’introduzione per la prima volta della CPU Snapdragon 805. Le altre specifiche vedono un terminale con display da 5.1 pollici Quad HD (2560×1640 pixel) che presenta una densità di pixel davvero enorme cioè maggiore di 600 ppi. Inoltre troviamo a bordo un modem LTE-A capace di gestire una connessione in download con velocità fino a 300 Mbps. Ma non è tutto, infatti il Galaxy S5 LTE-A, rispetto alla versione normale, possiede anche 3 GB di RAM al posto dei normali 2 GB. Insomma, trattasi di una versione potenziata e anche di molto rispetto al normale Galaxy S5. Potete vedere anche un primo benchmark in questo link oltre che nel video a fine articolo.

Samsung Galaxy S5 LTE-A: la prima video “recensione”

Il Galaxy S5 LTE-A è stato per la prima volta mostrato attraverso una video prova/video unboxing molto approfondita (di 17 minuti) che potete vedere a fine pagina e che ci mostra quelle che sono le caratteristiche peculiari dello smartphone e le prime impressioni riguardanti il suo utilizzo (anche se trattasi quasi di una video recensione visto quanto il video è approfondito). Ad esempio le impressioni riguardanti il display sarebbe davvero ottime, presentando una risoluzione e densità di pixel tale da mostrare in una schermata tutti, ma proprio tutti i dettagli catturati da una foto ad alta risoluzione. Per quanto riguarda la batteria, secondo il recensore, grazie al nuovo processore Snapdragon 805, il terminale avrebbe una gestione energetica davvero ottima permettendo l’utilizzo intenso del Galaxy S5 LTE-A per una giornata (praticamente come il normale Galaxy S5). Questo sarebbe veramente una buona notizia dato che Samsung sarebbe quindi intervenuta con successo nella gestione energetica della batteria pur aumentando la risoluzione del display (cosa che LG con LG G3 non è riuscita a fare più tanto).

Samsung Galaxy S5 LTE-A: confronto con S5 e LG G3

Il video presente a fine pagina vi mostrerà anche un “veloce” confronto tra Galaxy S5 LTE-A, S5 (nella versione normale) e tra il top gamma attuale che più si avvicina alle sue specifiche, cioè LG G3. Vi diciamo fin da subito che le differenze tra i vari terminali ci sono! Samsung Galaxy S5 LTE-A e S5 si assomigliando davvero molto a livello di performance però esistono delle più o meno grosse differenze tra i due display e delle piccole disuguaglianze anche a livello di software (ad esempio nella fotocamera). Per quanto riguarda invece il confronto tra i due top gamma di LG e Samsung, si notano delle grosse discrepanze tra il display dove S5 LTE-A possiede neri più assoluti e contrasti più elevati mentre LG G3 mostra dei bianchi più accesi e una qualità dei colori forse più realistica. Vi lasciamo subito sotto alla visione del video (che è visibile anche in 4K!).

via

Potrebbe piacerti anche