Samsung Galaxy S5 LTE-A solo per la Corea! Ma S5 Prime e Galaxy F?

Abbiamo ieri potuto vedere come Samsung abbia annunciato la nuova versione potenziata del suo top gamma, il Samsung Galaxy S5 LTE-A e abbiamo visto in anteprima sulle nostre pagine come sia stata annunciata anche una variante con back-cover esteticamente diversa, il Galaxy S5 LTE-A Special Edition (approfondisci in: Samsung Galaxy S5 LTE-A, spunta una Special Edition. Se da una parte era già risaputo che lo smartphone non sarebbe stato venduto sul nostro mercato, erano però rimaste delle piccole speranze affossate proprio oggi direttamente e ufficialmente da Samsung. Infatti l’azienda Coreana, attraverso dei suoi rappresentanti ufficiali, ha rivelato ad Android Central come effettivamente non sia assolutamente nei piani di Samsung, il lancio del Galaxy S5 LTE-A in altri mercati. Quindi purtroppo questa versione dello smartphone non sarà proprio possibile vederla anche da noi. Ma l’S5 Prime e il Galaxy F che fine hanno fatto?

Samsung Galaxy S5 LTE-A solo in Corea? Ecco perché!

Samsung Galaxy S5 LTE-A

 

Ma qual’è il motivo di questa scelta? riflettendoci i motivi possono essere vari, quello più forte è che lo smartphone possiede al suo interno un modem capace di reggere velocità di connessione in LTE fino addirittura a 300 Mbps, una velocità talmente alta che soltanto in Corea è permesso raggiungerla sfruttando le potenzialità della sviluppatissima infrastruttura internet Coreana (in realtà arriva a massimo 220 Mbps). Quindi il Samsung Galaxy S5 LTE-A in altri mercati sarebbe ancora praticamente sprecato perché la velocità internet LTE più diffusa al mondo raggiungerebbe al massimo i 150 Mbps (anche se in Italia ce li sogniamo…). Oltre le motivazioni riguardanti la connettività, però possono esserci delle serie motivazioni commerciali, infatti se da una parte il lancio del prodotto sarebbe piaciuto agli appassionati del settore, dall’altra parte avrebbe creato dei fastidi a chi ha già acquistato il Galaxy S5 nella versione normale che sarebbe passata in poco tempo in secondo piano. Ma ci sono possibilità di vedere qualcosa di simile al Samsung Galaxy S5 LTE-A anche nel nostro paese? Vi lasciamo al prossimo capitolo di questo articolo di approfondimento. 

Samsung Galaxy S5 LTE-A no, ma Galaxy S5 Prime e Galaxy F?

BpQXZ-zCcAAE957

Il Samsung Galaxy S5 LTE-A non arriverà in occidente, tuttavia ci sono grosse, anzi enormi possibilità che qualcosa di simile venga lanciato anche da noi ma con tempistiche diverse. Abbiamo visto anche tra le pagine di Webtrek.it come si sia tanto parlato nei mesi scorsi anche di altre versioni potenziate del Samsung Galaxy S5: il Galaxy S5 Prime e il Galaxy F.  Il Galaxy S5 Prime potrebbe essere stato il nome inventato o non commerciale del Samsung Galaxy S5 LTE-A e quindi potrebbe proprio non esistere perché semplicemente sarebbe proprio il nuovo terminale presentato ieri. La cosa sarebbe supportata dal fatto che le informazioni riguardanti questo ipotetico device sarebbero state sempre molto vacillanti e fornite da fonti alle volte poco affidabili. Inoltre le uniche volte che lo abbiamo potuto vedere dal vivo tramite delle ipotetiche immagini, il terminale sembrava assomigliare davvero molto al normale Galaxy S5 (esattamente come la versione LTE-A che è identica a quella “normale”). Però riguardo il Samsung Galaxy F le cose cambiano drasticamente perché il terminale sarebbe comparso dal vivo con un aspetto estetico piuttosto diversificato dal normale e sopratutto, la fonte delle informazioni trapelate è quasi sempre stata proprio @evleaks. Il noto leaker sarebbe da considerare molto affidabile perché in pratica è sempre stato sfruttato dai vari produttori proprio per scopi promozionali e i materiali e le informazioni che normalmente diffonde sono fornite direttamente dalle varie aziende. Quindi come conclusione non possiamo che essere molto scettici sulla presenza nei piani di Samsung del Galaxy S5 Prime, mentre il Galaxy F oltre ad essere nei piani dell’azienda Sud Coreana, è anche stato quasi pienamente confermato da Samsung stessa tramite @evleaks. Lo vedremo presentato durante l’IFA 2014 di Settembre? E’ molto probabile!

Potrebbe piacerti anche