Samsung Galaxy S5: variante con Tizen OS in arrivo?

Ad inizio mese Samsung ha svelato il primo smartphone Tizen, che dovrebbe essere presto lanciato in Russia. Ora, invece, si parla della possibilità che il produttore Coreano lanci una variante di Galaxy S5 con Tizen OS: sono di recente apparse sul web alcune informazioni che confermerebbero proprio l’arrivo di tale prodotto.

Al momento si trattarebbe di un telefono di test avvistato nel sito Indiano Zauba. Samsung Galaxy S5 Tizen, disponibile ad un prezzo unitario di 905$, potrebbe anche non arrivare mai sul mercato, rimanendo semplicemente una demo unit per testare le varie release di Tizen OS. Tuttavia, di recente Samsung ha deciso di rinominare il proprio store (presente sugli smartphone ed i tablet della linea Galaxy) con il nome di Samsung Galaxy Apps Store. Questo potrebbe essere un segno di come stiano per arrivare in commercio i primi dispositivi Tizen con uno store proprietario.

Samsung-Galaxy-S5-Tizen-Test-Phone

Vi ricordiamo che Tizen OS è il nuovo sistema operativo mobile open source di Samsung basato su Linux, il quale lancio è stato rimandato svariate volte. Siamo arrivati ad una svolta? Se sì, quando assisteremo alla commercializzazione dei primi prodotti Tizen, e la loro vendita sarà limitata solo ad alcuni mercati o verranno distribuiti a livello globale?

via

Potrebbe piacerti anche