Samsung Galaxy Tab S 8.4 e Galaxy Tab S 10.5: ecco le caratteristiche tecniche ufficiali!

I due tablet Samsung di cui vi stiamo parlando dovranno essere presentati nella giornata di oggi attraverso un evento di Samsung che si terrà questo pomeriggio, tuttavia grazie al solito ma ormai più che affidabile @evleaks abbiamo la possibilità di mostrarvi delle immagini ufficiali e sopratutto le caratteristiche tecniche confermate ufficialmente. Partendo con ordine siamo di fronte a dei tablet con caratteristiche interessanti e con un design che nella back-cover presenta un’estetica in comune con il Samsung Galaxy S5 presentando un superficie bucherellata proprio in quello stile. Interessante come i prodotti dispongano in entrambi i casi un display Super Amoled con risoluzione da 2560×1440 pixel, cosa che rende la versione da 8.4 pollici davvero molto evoluta sotto questo profilo possedendo un densità di pixel ragguardevole.

Samsung Galaxy Tab S 8.4 e Samsung Galaxy Tab S 10.5: caratteristiche tecniche e funzionalità

Il Samsung Galaxy Tab S 8.4, possiede un display da 8.4 pollici, una batteria da 4600 mAh, processore Snapdragon da 2.3 Ghz (molto probabilmente lo Snapdragon 800) o uno Exynos octa-core, RAM da 3 GB, fotocamera posteriore da 8 Mpx e frontale da 2.1 Mpx, 16 o 32 GB di memoria interna (espandibile tramite micro-sd). Possiede anche delle specifiche interessanti riguardanti le dimensioni e il peso, infatti il device pesa soltanto 294 grammi e ha uno spessore di soltanto 6.4 mm, un vero record considerando la dimensione da 8.4 pollici. Il Samsung Galaxy Tab S 10.5 possiede invece un display da 10.5 pollici, una batteria da 7900 mAh e specifiche tecniche praticamente identiche alla versione da 8.4 pollici se non fosse per un peso giustamente più elevato cioè da 465g. Si tratta dunque di tablet sicuramente interessanti che secondo le informazioni trapelate possiederanno anche delle funzionalità in comune con il Samsung Galaxy S5, come ad esempio la modalità di risparmio energetico Ultra Battery Save Mode capace di aumentare anche di molto l’autonomia di un device sfruttando la tecnologia del display Super Amoled che è in grado di consumare molto di meno rendendo il display in bianco e nero (vedremo se però avrà senso su un tablet). Inoltre entrambi i modelli dovrebbero possedere anche un lettore di impronte digitali presenti nel solito tasto home (come su S5).

Samsung-Galaxy-Tab-S-8.4-02

Come commento generale possiamo dire che Samsung sembra aver sfornato dei prodotti interessanti, tuttavia ancora una volta vengono lanciate sul mercato nuove varianti di device che nel complesso hanno raggiunto un numero davvero spropositato. Forse Samsung dovrebbe cominciare a correggere la sua politica e strategia, questo perché un numero così enormemente alto di tablet Android appartenenti più o meno alla stessa gamma (Samsung Galaxy Tab, Galaxy Note, Galaxy Pro e adesso Galaxy Tab S) , potrebbe spaventare seriamente qualche cliente che alla fine potrebbe scegliere altre marche per il proprio acquisto. Voi cosa ne pensate di questi terminali?

Potrebbe piacerti anche